La pressa RS824 garantisce alta qualità di lavoro per quel che riguarda l’utilizzo di inserti autoaggancianti.

 

Principali caratteristiche pressa RS824

Questa macchina è in grado di fornire all’operatore piena protezione in modalità di funzionamento, essendo in grado di evitare operazioni pericolose durante la fase di pressata. Grazie alla sua grande semplicità di utilizzo, è possibile regolare in modo intuitivo pressione di lavoro e corsa di lavoro del punzone. Inoltre, la pressa RS824 si caratterizza per la grande velocità di esecuzione. Come opzione, tra l’altro, c’è la possibilità di dotare la macchina del sistema di asservimento fasteners automatico. Uno dei suoi grandi punti di forza è la regolazione rapida della forza di pressatura, sempre visualizzabile durante ogni ciclo di lavoro. La pressa RS824 è poi semplice e rapida nell’effettuare precise regolazioni nella lavorazione dei materiali tenaci o particolarmente teneri come ad esempio le schede pc. Il tempo richiesto per cambiare forza di lavoro richiede circa dieci secondi.

 

Il pannello di controllo

Tra le particolarità del pannello di controllo, il selettore a chiave per escludere il sistema di lavoro a ciclo automatico. Escludendo il sistema di sicurezza, la macchina richiede una pressione del pedale per avvicinare il punzone e una seconda pressione per autorizzare la pressatura.

 

Predisposizione alimentatore automatico

Questa opzione è consigliata in caso di produzione con una grande quantità in serie per il medesimo tipo di inserto, riuscendo così ad aumentare notevolmente la produttività di almeno tre volte il tempo di lavorazione manuale.

 

Puntatore Laser

Davvero comoda, poi, la presenza del puntatore laser, che visualizza con un puntino rosso il punto di inserimento sulla lamiera, rendendo agevole la visualizzazione dell’esatto foro della matrice.

Per maggiori informazioni contatta RS Service srl, Via Fornace, 9, 24050 Mornico Al Serio BG. Tel: +39 035.4428731; +39 035.4428732; fax: +39 035.844995. Oppure visita il sito internet www.rsservicesrl.eu, e scrivi una mail all’indirizzo info@rsservice.net.