La pressa RS518 ha molte frecce al suo arco. La sua versatilità, la facilità d’uso e di manutenzione la rendono indispensabile per risolvere in sicurezza tutti i problemi legati all’utilizzo di inserti autoaggancianti.

Caratteristiche

La pressa RS518 è in grado di dare piena protezione in modalità di funzionamento. La macchina è infatti in grado di evitare operazioni pericolose durante la fase di pressata. Si distingue dunque per la grande facilità di utilizzo, ed è possibile regolare in modo intuitivo pressione di lavoro e corsa di lavoro del punzone. Necessita di una manutenzione ridotta, pur garantendo grande affidabilità nel tempo. Inoltre, tutti i componenti installati sono di elevata affidabilità e facilmente reperibili sul mercato.

 

Le regolazioni

La regolazione rapida della forza di pressatura è sempre visualizzabile durante ogni ciclo di lavoro. Si possono effettuare precise regolazioni con grande facilità e rapidità. Il tempo richiesto per cambiare forza di lavoro richiede circa 10 secondi.

 

Il pannello di controllo

Consente diverse operazioni, grazie alla presenza di diversi comandi, come regolare il punto morto superiore, il punto morto inferiore (si regola automaticamente), la corsa del punzone. Presenti poi il bottone di emergenza, la luce di marcia e il selettore a chiave per escludere il sistema di lavoro.

 

Gli inserti autoaggancianti

Gli inserti filettati autoaggancianti vengono inseriti su una corretta foratura della lamiera e attraverso una pressione, permettono di ottenere un fissaggio meccanico di elevata resistenza. Gli inserti filettati autofissanti a pressione sono un sistema di fissaggio a freddo per lamiere che avviene con una corretta dimensione di foratura sulla lamiera e una giusta pressione di montaggio graduale mediante presse idrauliche o presse pneumatiche per perni autoaggancianti, ottenendo così fissaggi di forte tenuta. Gli inserti autoaggancianti sono fornibili in diverse tipologie: perni autoaggancianti a pressione, dadi autoaggancianti a pressione, distanziali autoaggancianti a pressione, colonnine autoaggancianti a pressione, viti imperdibili autoaggancianti a pressione, spine autoaggancianti a pressione e distanziali autoaggancianti per circuito stampato.

Per maggiori informazioni contatta RS Service srl, Via Fornace, 9, 24050 Mornico Al Serio BG. Tel: +39 035.4428731; +39 035.4428732; fax: +39 035.844995. Oppure visita il sito internet www.rsservicesrl.eu, e scrivi una mail all’indirizzo info@rsservice.net.